Monthly Archives: September 2014

primo dei due week-end presso Riva 1920

ciao!
fatto e finito.il primo dei due w-end di scultura presso l’azienda Riva 1920,situata a Cantù,è terminato.devo ringraziare tutto lo staff per la disponibilità e la gentilezza.sabato mattina abbiamo installato su idea di Maurizio Riva il mio LIKE A RIVER STONE sul cornicione della terrazza, sopra lo show-room e il museo del legno.a me personalmente divertono molto queste azioni installative spontanee e improvvisate-ragionate.per questi primi due giorni di work-shop,ho iniziato e sbozzato un busto che ormai fa da ponte tra BACK e la nuova serie che mi gironzola in testa da un pò.il busto ha a che fare con il sognare,la finzione( nel senso del gioco) e il potere dell’immaginazione,che il ragazzo dimostra indossando un maglione da montagna troppo grande.immagina di essere nelle foresta,il freddo,i profumi,i rumori. forse una volta riaperti gli occhi tutto sparirà.

…………..i’m just a dreamer please don’t wake me up .

fabiano

IMG_5084 IMG_5080 IMG_5079 IMG_5088 IMG_5091 IMG_5094

ciao.tempo fà con  piacere , entusiasmo e curiosità, che ho accettato di partecipare
per due fine settimana, esattamente il 20/21 settembre e il 04/05 ottobre , a un workshop presso la sede produttiva di Cantù dell’azienda Riva 1920.
porterò con me alcuni lavori di Back to the forest che verranno esposti sempre nella sede produttiva e lavorerò
sul posto un tronco di cedro.
ne sono onorato poichè stimo molto i loro prodotti e la loro filosofia creativa e collaborativa.

www.riva1920.com

…….altri progetti (installativi) sono in cantiere per il prossimo anno.

intanto che “BACK” matura e cresce tra impressioni,idee,bozzetti,chiacchierate,sguardi……una nuova serie prende forma e sostanza…. cantiere aperto ed attivo.
ricerca.lavoro.impegno.

fabiano